Roberto +39 366 7186444 • Silvia +39 333 1429877

LAVORAZIONE

Il nostro metodo di coltivazione è solo e soltanto con concimazione organica, sia in terra che nel fogliare, sempre naturale anche il metodo antiparassitario e insetticida usati solo in caso di attacco della mosca olearia.
Le pulizie e lo sfalcio erba in eccesso avviene con decespugliatori meccanici, pertanto in azienda non è mai stato fatto uso di alcun diserbante chimico. I resti degli sfalci e potature, che avvengono nel mese di gennaio, vengono bruciati come da disciplinare.

Processo Produttivo

Secondo le più antiche tradizioni

Durante il raccolto, raggiunto il giusto grado di maturazione, le olive vengono raccolte con reti stese al suolo, mediante abbacchiatura e subito portate in frantoio che vanta esperienza e tradizione di due generazioni,…

… dove vengono lavorate con sistema a martelli e non più con le ruote in pietra perché, a nostro parere, rimanevano troppo tempo a contatto con aria, ossigeno e impurità dell’aria dei locali stessi.

La spremitura è meccanica e a freddo da cui scaturisce il nostro Extravergine Mosto, detto anche Novello. Dopo alcuni mesi l’extravergine si “assesta” e mantiene inalterate per lungo tempo le sue proprietà nelle botti di acciaio ad una temperatura costante e fresca.
Tutte queste attenzioni portano ad ottenere un prodotto a bassissima acidità in modo naturale.

Invia con WhatsApp